Contatti   info@coredevx.com

UFRO prima in Cile con un computer quantistico per il mondo accademico.

coreDevX consegna il primo computer quantistico per scopi accademici a un'università cilena, l'Università di La Frontera.

Siamo orgogliosi di annunciare che abbiamo consegnato il primo computer quantistico di SpinQ Technology Inc. alla Facoltà di Ingegneria e Scienze UFRO dell'Università di La Frontera, in particolare al Dipartimento di Scienze Informatiche e Informatica.

Questo traguardo rappresenta un significativo passo avanti nella missione dell'università di promuovere l'innovazione tecnologica e accademica.

Come dice il dottor Samuel Sepúlveda, direttore del Dipartimento di Scienze Informatiche e Informatica: "Siamo in un momento dell'informatica che si potrebbe paragonare agli inizi dell'informatica degli anni '30 e '40, quando tutto stava iniziando e ora lo stiamo vivendo di nuovo, ma sappiamo già cosa è successo. Quindi l'idea è quella di prendere questa nuova tecnologia e vedere come, dal punto di vista dello sviluppo del software, possiamo applicare e adattare l'esperienza accumulata e poter, in qualche modo, sfruttare al massimo le capacità di queste macchine", che è anche il responsabile accademico di questo progetto "Fortalece Academia".

Desideriamo esprimere la nostra profonda gratitudine al professor Samuel Sepúlveda, che ha gestito con successo questa acquisizione, al vicepreside della Facoltà di Ingegneria e Scienze, Gonzalo Valdes Vidal, e a tutti i presenti a questa storica consegna.

Noi di coreDevX ci impegniamo a promuovere le nuove tecnologie e l'eccellenza nell'istruzione superiore e nella ricerca scientifica. Continuiamo a costruire il futuro con scienza e tecnologia all'avanguardia.

Qui potete trovare la notizia:
https://lnkd.in/ehqJiQuU

#coreDevX2024 #coredevxacademy #Innovazione #Tecnologia #ComputazioneQuantistica #CoreDevX#coreDevX2024

24 maggio 2024

Lascia una risposta

Legami accademici

Collaboriamo con università e centri di ricerca per promuovere lo stato dell'arte delle conoscenze all'avanguardia.