Contatti   info@coredevx.com

Università San Sebastián

Stabiliamo alleanze strategiche per condurre ricerche pionieristiche in settori chiave della tecnologia e della salute.

Accordo quadro di cooperazione in materia di ricerca, sviluppo e innovazione con l'
, Facoltà di Scienze della Riabilitazione e Qualità della Vita.

L'accordo con CoreDevX consente di accelerare i progetti di ricerca e innovazione, offrire formazione avanzata a studenti e docenti e promuovere il trasferimento tecnologico in contesti reali, come cliniche e centri sanitari USS. Inoltre, contribuisce alla creazione di nuovi profili professionali nell'ambito dell'intersezione tra salute e tecnologia, promuovendo lo sviluppo scientifico e territoriale con impatto sociale.

Nel 2025 la Facoltà di Scienze della Riabilitazione e della Qualità della Vita (FCRCV) dell'Università San Sebastián (USS) ha stretto un'alleanza strategica con CoreDevX e il suo laboratorio specializzato in tecnologie avanzate (LABTAV), con l'obiettivo di rafforzare la ricerca e l'innovazione (R&S&I) nel campo della salute e della riabilitazione.

Il vicepreside della Facoltà di Scienze della Riabilitazione e Qualità della Vita dell'USS, Daniel Martínez, ha spiegato che «questa alleanza ci apre un accesso diretto al know-how e alla tecnologia all'avanguardia che mira a integrare e accelerare molte delle nostre linee di ricerca e innovazione nel campo della riabilitazione».

Inoltre, questo accordo rafforza le linee di ricerca quali l'IA generativa e la visione artificiale per l'analisi dei risultati nella riabilitazione, la robotica e i dispositivi assistiti per terapie di supporto e mobilità, la simulazione clinica, i gemelli digitali e la realtà aumentata/virtuale (AR/VR), la prototipazione e la stampa 3D e l'esplorazione quantistica.

L'accordo svilupperà progetti che integrano scienza, pratica clinica e sfide territoriali, in linea con il marchio "3-i" della facoltà: Innovazione Tecnologica, Innovazione Sociale e Impatto Territoriale.

Legami accademici

Collaboriamo con università e centri di ricerca per promuovere lo stato dell'arte delle conoscenze all'avanguardia.