Università di Santiago del Cile
Stabiliamo alleanze strategiche per condurre ricerche pionieristiche in settori chiave della tecnologia.
Accordo quadro di collaborazione
Con l'Università di Santiago del Cile, coreDevX collabora dal 2024 in un proficuo rapporto di reciproco vantaggio, in particolare nella ricerca pionieristica sulle tecnologie quantistiche.
coreDevX ha messo a disposizione dei ricercatori dell'Università di Santiago del Cile sia l'accesso al nostro computer quantistico SpinQ sia l'accesso ai nostri simulatori quantistici, al fine di portare avanti diversi progetti in corso. Allo stesso tempo, stiamo portando avanti iniziative concrete di ricerca e sviluppo legate al calcolo quantistico, per le quali mettiamo a disposizione la nostra esperienza e infrastruttura tecnologica al fine di supportare i team dell'Università nei vari processi di esplorazione e implementazione dei loro progetti.
Nel corso del 2024 coreDevX prevede di sviluppare progetti di ricerca e sviluppo in collaborazione con l'Università, fornendo esperienza e infrastrutture relative al quantum computing, affinché i diversi dipartimenti dell'università possano portare avanti i propri processi di ricerca in modo adeguato al raggiungimento dei propri obiettivi legati all'esplorazione e al trasferimento tecnologico di soluzioni quantistiche.


